NEXERA è una società del settore IT che sviluppa soluzioni tecnologiche ed eroga servizi destinati ai comparti Sicurezza e  Sanità.

Nell’ambito della Sicurezza Fisica, l’azienda produce una piattaforma completa, denominata "Visia the Smart Platform", utilizzata da primari system integrator nella realizzazione di impianti complessi. In particolare, la piattaforma è caratterizzata da un avanzato sistema di analisi automatica di audio e video, in grado di generare allarmi in tempo reale. 

Nel settore della Sanità, Nexera agisce in qualità di Application Service Provider, rivolgendo la propria offerta  a Centri Diagnostici, Ospedali ed ASL.  I servizi erogati consentono di snellire significativamente numerosi processi gestionali di questa tipologia di clienti.

Nexera S.p.A., nata nell’ ottobre 2002, è guidata da un Management con pluriennale esperienza nei settori IT e Networking, con una significativa capacità progettuale e realizzativa nei comparti indicati.   

 

Nexera investe costantemente in attività di ricerca svolte anche nell'ambito di partnership internazionali, con l'obiettivo di creare, in modo sistematico, valore per i propri clienti.