Soluzioni

Visia the smart platform® è il nome della piattaforma di security che raccoglie il nostro know-how e che dal 2015 utilizza avanzate tecnologie di deep learning nell’elaborazione di video ed audio.


Si compone dei prodotti

  • Video Management Systems – Visia VMS9
  • Visia VMS9 restreaming server
  • Video analytics – Visia Deep Eye
  • Audio analytics – Visia Sound Detector
  • Searchable video – Visia Indexing Engine
  • Lettura targhe – Visia LPR

Visia VMS9

E’ il Video Management System della piattaforma, composto da diversi moduli software :

  • Management Server
  • Recording Server
  • Streaming Server

Questi moduli possono essere installati su una stessa macchina oppure su macchine distinte. E’ poi anche possibile un’installazione di tipo distribuita e multi sito, la quale prevede l’installazione del modulo di management sia al centro che in periferia. La piattaforma è ONVIF compliant, profili S e G. Clicca qui per dei video demo.

Scarica qui la brochure

Visia Deep Eye

E’ il sistema di video analytics server based della piattaforma Visia, basato su su reti neurali.

E’ in grado di rilevare e classificare persone ed oggetti nella scena in tempo reale, ricostruendone le traiettorie.

L’accuratezza e la precisione del sistema sono garantite dal suo “smart engine” in grado di combinare classificazioni basate su reti deep learning con  analisi spaziali (altezza, larghezza, caratteristiche tridimensionali della scena) e temporali (velocità, vettori di moto).

Visia Deep eye può rilevare la presenza o l’assenza di specifici oggetti in un’area, l’oltrepassamento di spire virtuali, la direzione degli spostamenti di persone o veicoli, la classificazione del grado di affollamento di persone in una determinata area e molto altro.

Per progetti di speciali è possibile richiedere lo sviluppo di allarmi ad hoc. Clicca QUI per dei video demo.

Visia Sound  Detector

E’ il modulo della piattaforma Visia in grado di riconoscere eventi acustici tipicamente associati a situazioni di pericolo, permettendo un monitoraggio audio intelligente.

L’audio catturato da microfoni di campo e/o da network camera viene costantemente comparato con modelli generati da decine di migliaia di tracce audio campione. Il sistema generare allarmi in tempo reale, al verificarsi di spari, urla e rotture di vetri.

Per progetti di speciali, è possibile richiedere lo sviluppo di allarmi diversi,  corrispondenti ad altre tipologie di tracce audio.

Visia Indexing Engine

E’ il sistema di metadatazione e tagging automatico di video prodotti da sistemi di videosorveglianza. Visia Indexing Engine analizza video registrati e genera, in corrispondenza di ciascuna scena, annotazioni puntuali sul contenuto della stessa.

In questo modo, è possibile navigare all’interno di lunghe sequenze video in tempi rapidissimi, ricercando specifici oggetti o loro attributi. Il sistema è particolarmente utile per le indagini post-evento e consente di individuare in pochi secondi le sezioni di una registrazione sulle quali concentrare ricerche specifiche. Clicca QUI per dei video demo.

Visia LPR

E’ il sistema di gestione dei lettori di targa della piattaforma VISIA (ALPR camera con OCR a bordo, realizzate da diversi produttori). Consente di gestire le liste delle vetture autorizzate (white lists) o segnalate (black list) e di leggere  i codici Kemler dei mezzi pesanti, anche al fine di produrre statistiche sui flussi di traffico delle merci pericolose. Il sistema è in grado di incrociare i dati relativi ai varchi di accesso ed uscita verso/da aree urbane, per singole targhe, offrendone la visualizzazione su molteplici categorie di dashboard. Oltre ad essere utilizzato per mettere in sicurezza specifici varchi di accesso, il sistema Visia LPR è utilizzato anche con finalità di supporto decisionale in materia di pianificazione dei flussi di traffico delle città